Tachicardia

Buongiorno dottori, è chiaro che da questa mia domanda non voglio una diagnosi ma solo un parere come detto nella precedente email aspetto visita dal cardiologo che tra l'altro ho anticipato a venerdì. Stamattina dopo essermi agitata mi sono resa conto che stava salendo L'ansia da lì tutto normale mi è già capitato però stavolta la tachicardia si è presentata nei primi minuti irregolare per poi essere regolare la pressione è salita in alcuni momenti a 144. 100. per poi scendere a 144 90. nel giro di un'ora si è stabilito il tutto. Il battito da 110 (non lho misurato subito) piano piano è passato a 90 80 e così via. Quello che mi preoccupa non è stata la tachicardia ma il sentire battere il cuore nei primi minuti irregolare. Non mi sono recata in ospedale perché sola in casa. E poi avendo praticamente la visita venerdì. a ora mi chiedo se questa irregolarità sia pericolosa come mi hanno sempre spiegato. Grazie spero di essere stata chiara.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' una paziente in terapia con XAnax, da cio' che ha scritto nei post precedenti e gia dal 2016 si lamentava di extrasistoli.
Si tranquillizzi, ha banale tachciardia da ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore è come dice lei sicuramente ma come mai stavolta era non regolare forse le exstrasistole mi hanno fatto percepire ciò? Io ho pensato si trattasse di fibrillazione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente mortale...

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Allora se posso, come mai era irregolare rispetto alle volte precedenti?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Questo lo afferma lei.
Le garantisco che solo un medico piuttosto esperto riesce, non sempre, a diagnosticare una f.a.

Comunque se e' cosi' focalizzata sul suo cuore ripeta un HOlter.
Cosi si tranquillizza, spero

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi dedicato un po' del suo tempo. Buona giornata.