Tachicardia sinusale è pericolosa per la vita?

Buonasera dottori, due settimane fa feci un elettrocardiogramma da cui è risultato un ritmo sinusale con frequenza di 140 battiti al minuto, quindi una tachicardia sinusale. Volevo anche aggiungere che i miei battiti sono da seduto circa 80 ma non appena mi alzo aumento di 15 o 20 battiti, spesso raggiungendo anche i 110 battiti al minuto. Il cardiologo che mi ha visitato ha detto di stare tranquillo ma io continuo ad avere paura. Posso stare tranquillo, questo tipo di tachicardia a lungo andare è pericolosa per la salute? Può danneggiare il cuore? Come dovrei agire? L'attività fisica aerobica può aiutare in questo casi? Ho 27 anni, alto 180 cm e peso circa 83 kg. Aggiungo che non fumo , non bevo e nulla di che . Devo anche aggiungere che questa tachicardia mi è comparsa circa due settimane fa. Ad inizio agosto non c'era , adesso non so se sia attribuibile al fatto che il primo settembre ho perso mio padre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato ieri....

Se pone le stesse domande ricevera' le medesime risposte

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Si lo so dottore ma mi chiedevo solo se questa frequenza elevata di circa 110 BPM al minuto quando mi alzo può essere pericolosa a lungo andare e causare accidenti cardiovascolari.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia risposto di no
Curi l'ansia
E' una malattia

arrievderci