Affanno e tachicardia

Salve sono un ragazzo di 18 anni (compiuti un mese fa). A luglio scorso ho avuto un episodio di sincope (di 30 secondi) e il primo in tutta la mia vita e dopo quell'episodio ho iniziato ad avere affanno e tachicardia al minimo sforzo come salire 4 gradini di scale, prima non mi era mai successa una cosa del genere, stavo bene. Premetto che non fumo e non bevo e non l'ho mai fatto e inoltre sono anemico. Dopo alcune visite mi hanno diagnosticato un'emicrania (per la quale prendo Laroxyl 10 gocce la sera e reflusso gastrico. A volte mi sento il petto "pieno" dalla parte sinistra quando sto steso per poi quando mi alzo sparisce. Inoltre quando mi masturbo (chi non l'ha mai fatto), da 1 mese e mezzo provo una sensazione di scoppio alla testa, una specie di ipertensione. Inoltre quando spalanco gli occhi mi sento tutto il viso tirare. Tutti i sintomi elencati su (ma soprattutto l'affaticamento e le tachicardia al minimo sforzo) è legata ad una questione cardiaca o cerebrale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi paiono sinceramente problemi di ansia
Tuttavia dato che riferisce una sincope deve eseguire un holter cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio tanto, quindi per lei non sembrerebbe nulla di grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una sincope come ha descritto e' pur sempre una sincope e va chiarita.
Con gli esami che le ho consigliato

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio tanto