Tachicardia molto forte la mattina

Salve, volevo chiedere un consiglio su 1 sintomo che mi spaventa sempre tantissimo. Io ho 21 anni e soffro di ansia e ipocondria. La mattina dopo che mi alzo, mentre mi preparo per andare a lavoro o a studiare, mi rendo conto che sono accellerata e che ho i battiti penso sui 140, con il cuore che batte a mille. Mi è stato detto più volte che è solo ansia. Il pomeriggio infatti (salvo qualche attacco di panico) i battiti sono sempre su 80. Intanto volevo chiedere se è possibile che l'ansia (anche se cerco di fare tutto con calma) possa portarmi ad avere i battiti così alti solo camminando o muovendo i e poi volevo chiedere se c'è un qualcosa che posso fare per evitare ciò. Io bevo molte camomille, ho eliminato i caffè e qualsiasi cosa in cui è contenuto. Prendo lo xanax al momento del bisogno e val. bia. pas durante la giornata. Però quest ansia mi sta rovinando la vita. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' probabile che l'ansia le giochi brutti scheerzi. Tuttavia 140 bpm, se veritieri, mi pare una frequenza eccessiva.
Se tali disturbi continuassero programmi un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma crede che possa essere qualcosa di cardiaco? Come prendo lo xanax mi passa
[#3]
dopo
Utente
Anche dopo che faccio le scale ho i battiti sempre molto alti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso di no, ma l' HOlter ce lo confermera'

Arrivederci