Cuore e respiro

Ho sempre praticato sport ultimamente ho iniziato palestra e quando aumento i pesi e "spingo" di più mi capita di sentire a volte come se si creasse una sensazione di vuoto nella zona del cuore, ma non mi è mai successo nulla di grave è normale? A volte mi vengono dal nulla dei colpi di tosse senza catarro come se avessi bisogno di tossire e quindi Come faccio a capire a volte se è un attacco di sistole o semplicemente un colpo di tosse per catarro.. ?
È da un po' di tempo che facendo caso al mio respiro sento che la mattina appena sveglio faccio un po' fatica a respirare.. . La notte invece dormo come un sasso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono extrasistoli
Ovviamente facendo pesistica mi auguro che lei esegua ogni anno un ecg da sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco

Che risultati ha avuto ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo, siccome gioco anche a calcio faccio una volta all anno visita non agonistica quindi non sotto sforzo da ormai 3 anni...
Dall età di 12 fino ai 17/18 anni ho eseguito test sotto sforzo poi ho smesso. Perché giocando a calcio amatoriale ho continuato a fare le visite ma non agonistiche...

Lei consiglia di riprendere a fare quelle sotto sforzo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certo!...
Deve eseguiore ECG da sforzo ed ecocolordoppler cardiaco ogni anno.....

Arrivederci