Si può avere dei problemi al cuore a 23 anni?

Salve sono un ragazzo di 23 anni peso 90 kg sono alto 1, 70 e lavoro da circa tre anni in fabbrica premetto che il lavoro e stressante e devo camminare molto. la mia preoccupazione e che ho dei problemi al cuore che mi sopraggiunga un infarto oppure un arresto cardiaco, questo perché ho sempre dolori al torace ho i battiti sempre accelerati e degli spasmi fra la spalla sinistra e il centro del petto con dolori fino al braccio sinistro. Ho in continuazione tonfi al petto forti extrasistoli e difficoltà a respira con aumento del battito appena faccio una rampa di scale oppure subito dopo che mangio.. . ho giramenti di testa appannamento della vista e sensazioni di svenimento premetto che ho fatto visita cardiologica ecg ecocardiogramma e un Holger di una settimana dove ogni tanto si staccavano i fili degli elettrodi tutto nella norma anche se io penso sia uscito tutto sballato e il medico non ha trovato niente perché gli elettrodi si staccavano cosa mi suggerite di fare? come faccio a stare tranquillo? mia nonna e morta di arresto cardiaco ps: prendo mezzo betabloccante ogni giorno da circa 6 mesi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'holter che ha eseguito non lo riporta e non parrebbeb molto affidabile.
Detto questo smetta di allarmarsi per il suo giovane cuore.
Non e' il caso
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso