Mancanza di aria

Buongiorno vorrei un informazione, ultimamente mi capita di svegliarmi con un leggero dolore al torace è una specie di dispnea o comunque mancanza d’aria con eruttazione e quasi una difficoltà a digerire qualsiasi cosa che mangio, Purtroppo da buon ipocondriaco ho spesso paura che sia un problema a livello cardiaco, ma c’è anche da dire che soffro di attacchi di panico e ansia da molti anni anche se ultimamente sono molto migliorato facendo grandissimi passi, però non riesco ancora a concentrarmi sui miei sintomi, penso sempre che ogni sintomo legato alla mancanza di respiro possa essere portato dal cuore o comunque da una patologia improvvisa, Invece che semplicemente dall’ansia, quindi chiedo se tutto ciò che mi porta al mattino a star male e anche durante il giorno possa essere un problema relativo all’ansia oppure devo approfondire con delle visite? ho fatto già diversi ecg in passato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sintomi legati alla sua ansia ed alla sua obesita'.
Il suo cuore non ne ha colpe

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Sto cercando di camminare e fare dietro,ma non è facile al momento
L importante non sia il cuore
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno.al mattino sono due giorni che mi sveglio con un dolore al petto,soprattutto oggi,mi sento stringere,ho dolore,mi manca il fiato e ho diverse eruttazioni.il dolore va anche dietro la schiena parte alta tra le scapole.con senso di nausea.puo essere il
Cuore a portare tutto ciò?o la mia ansia?che però al momento nn sento così forte.