Bav 1 grado

Salve, oggi ho fatto l’ecg in farmacia per richiedere il certificato per la palestra, e mi è stato riscontrato RITMO SINUSALE ALLA FREQUENZA D 63 BPM. BAV DI 1 GRADO (PQ 220-230MSEC) la farmacista mi ha detto di non preoccuparmi però sinceramente ora sono un po’ preoccupata. Premetto che l’anno scorso ho fatto un altro ECG (sempre per lo stesso motivo) ed era normale. Come mai questo cambiamento?! Ieri sera ho preso un antidolorifico (gaudio precisamente) può aver alterato il risultato? Scusi le troppe domande, ma non ho mai avuto problemi di cuore e questo referto mi spaventa.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la comparsa di un BAV di primo grado (quindi NON congenito) va sempre indagato.
Esegua un Holter cardiaco per vedere il comportamento della sua conduzione durante la notte.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Domani andrò dal mio medico per farmi prescrivere una visita cardiologica più approfondita. Ma può essere una cosa momentanea? Visto che non sto molto bene fisicamente ed ho passato un periodo di forte stress fisico ed emotivo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La visita cardiologica non esiste in due modalita': approfondita o non approfondita......

E poi nel suo caso del tutto inutiole, a menon che non voglia far guadagnare il cardiologo
Programmi un Holter

arrivederci