Gastrite e reflusso

Buongiorno, sono una donna di 34 anni, ho avuto un figlio da 1 anno e mezzo e da qualche settimana, con l'inizio del caldo, si è ripresentato il solito problema allo stomaco che mi accompagna a periodi alterni da qualche anno. Premetto che a maggio 2017 ho eseguito una esofagogastroduodenoscopia nella quale si sono rilevate incontinenza cardiale, gastropatia non erosiva , reflusso biliare duodeno gastrico . Le biopsie hanno rilevato: - la biopsia antro angulus gastrico frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale con gastrite cronica superficiale a intensità lieve inattiva e negativa per HP . La biopsia del corpo gastrico frammenti di mucosa gastrica con minima flogosi cronica inattiva della lamina propria . Negativa per HP .
Solitamente mi accorgo di stare poco bene quando inizio ad avere fastidio allo stomaco, acidità in bocca e molta aerofagia che mi provoca anche extrasistole. Dopo aver fatto la gastroscopia il gastroenterologo mi ha dato da assumere , e assumo attualmente, Gaviscon Advance al bisogno e pantoprazolo da 40mg la mattina e dopo circa 1 ora mangio e passano i crampi. Nelle ultime due settimane andava bene ma da circa una settimana sono ricominciati i crampi la mattina e la sera. Vorrei capire se secondo voi la terapia è inadeguata o se sbaglio qualcosa . faccio presente che nel corso dell'anno questo problema si presenta prevalentemente con il caldo è che ogni volta dopo un po' che assumo il Pantoprazolo sembra non fare più effetto e non so come comportarmi . Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Consideri un' ecografia epatobiliare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Un'ecografia addome completo comprende quella epatobiliare oppure è specifica? Pensa a qualche problematica specifica? Nella famiglia di mio papà hanno avuto tutti i calcoli alla colecisti e mio papà l'ha tolta 2 anni fa. Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Va bene.