Dolori addominali

Buongiorno,

È da un paio di giorni che soffro di dolore nella parte alta dell’addome, al centro e qualche volta questa sensazione si espande attraverso crampi lungo tutto l’addome. Premetto che questo dolore mi è già comparso due anni fa e dopo 3 settimane è scomparso da solo.
Questo è accompagnato da una sensazione di peso sull’addome stesso, feci mollicce di tipo 5/6 con pezzi neri probabilmente dovuti all’alimentazione e flatulenze (solitamente ne soffro sempre perché ho molta aria nello stomaco). Ho spesso la sensazione di dover evacuare anche se alla fine non lo faccio. Purtroppo essendo all’estero attualmente e non potendo chiedere un consulto al mio medico di base mi trovo a scrivere qui, più che altro per chiedere se devo presentarmi in pronto soccorso o posso aspettare 2-3 giorni per poi tornare in Italia e andare direttamente dal mio medico.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da colon irritabile su base spastica. Utili analgesici intestinali (tipo mebeverina cloridrato)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)