Quando mangio fuori ho crampi e diarrea spesso intossicazioni da cosa può dipendere

Quando mangio al ristorante mi capita di avere crampi allo stomaco e diarrea, a volte già mangiando gli antipasti!! Il giorno dopo sempre emicrania, e spesso vere e proprie intossicazioni, vomito, collassi, da finire pure al pronto soccorso! Da cosa può dipendere? Ho 46 anni, ho una gastrite accertata, il medico di casa mi consiglia test di intolleranze alimentari? Siccome hanno un costo non indifferente, vorrei un parere da voi! Grazie anticipatamente!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche allergia o intolleranza alimentare. Da valutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)