Bruciore alla bocca dello stomaco

Gentili Dottori,

Un anno fa in seguito a continui bruciori alla bocca dello stomaco, ho effettuato una gastroscopia con risultato esofagite di grado medio da reflusso. Dopo una terapia di 3 mesi di Pantoprazolo da 40 mg il problema si è risolto.

In questi giorni sento ancora lo stesso disturbo, seppur più lieve e ho re-iniziato la terapia su consiglio del mio medico di base.

Essendo ipocondriaco vi chiedo.....E' opportuno secondo voi a distanza di 1 anno e mezzo dalla gastroscopia, eseguire di nuovo l'esame diagnostico ???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non serve ripetere la gastroscopia, mentre è utile riprendere la terapia anti reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)