Fitta ai reni

Gentili dottori, vorrei chiedere un consulto in merito ad una situazione spiacevole che mi è capitata. Ieri sera durante il tragitto palestra-casa ho avvertito lo stimolo di urinare (avevo bevuto molto), lo stimolo era forte ma mi sono trattenuto fino a quando non ho avvertito, pochi secondi prima di urinare, una fitta dolorosa ai reni. La fitta era molto forte, sono quasi svenuto. Ci possono essere state conseguenze gravi? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La condizione di abnorme replezione della vescica e la sua probabile contrazione (a sfintere chiuso) hanno causato un momentaneo reflusso di urina verso i reni, circostanza che è sempre percepita come molto dolorosa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it