Dolore allo stomaco

Buona sera, da alcuni giorni avverto dolori allo stomaco, allo sterno ma anche all'addome con crampi saltuari. ho 49 anni, sono alto 180 cm., peso attuale 80 kg, alcuni mesi fa ero passato da 80 a 70 kg penso a causa dello stress ( grave malattia e morte di papà), ma ora sono tornato a 80 kg.

Soffro di gastrite cronica ed ernia iatale, ecco gli esami di novembre 2016 ( in seguito tramite esami delle feci non è stato riscontrato helicobacter pylori.

Esofago regolare, in sede distale piccole digitazioni, cm 0,5 circa, di mucosa di colore rosa salmone su cui si eseguono biopsie.
Cardias ipotonico con formazione di piccola ernia gastrica iatale da scivolamento. Cavità gastrica distensibile contenente secrezioni normali. La mucosa è sollevata in pliche regolari. Piloro rotondo e pervio, duodeno regolare.
Conclusioni: alterazione endoscopica suggestiva per metaplasia dell'esofago distale.
Ernia iatale da scivolamento di piccole dimensioni.
sede biopsia: esofago distale.

ISTOLOGICO: alterazione endoscopica suggestiva per metaplasia dell'esofago distale
Materiale pervenuto: biopsie dell'esofago distale
macroscopia : 4 frammenti bioptici su acetato di cellulosa
DIAGNOSI: mucosa esofagea ( un frammento) con floglosi cronica e segni di congestione ematica. Mucosa gastrica di tipo cardiale ( tre frammenti ) sede di gastrite cronica superficiale attiva.
Lesione h. pylori correlata.

Prendo solo gaviscon dopo i basti, pensavo di fare eco addome, ricerca sangue occulto nelle feci e h.pylori nelle feci. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia ed istologia negative. Procederei con l'eco addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)