Sangue occulto

Salve, vorrei un consiglio specialistico per il mio problema, mi spiego :
L'anno scorso ho fatto una dieta di riso e vegetariana e facevo molto sport, dopo qualche mese ho smesso e ho ricominciato a mangiare normalmente, mangiando di nuovo pasta. Verso gennaio ho avuto una frattura al coccige e dopo la frattura ho iniziato ad avere i primi problemi, in effetti vado spesso in bagno alternando diarrea o in parte molla.
Dal mio medico mi sono fatta prescrivere il sangue occulto, perché ho trovato un leggero muco con una goccia di sangue rosso, infatti l'esame è uscito per tre volte positivo, ma le analisi del sangue normali sono buone. Ho notato che non riesco ad assimilare bene, infatti sembra di non mettere più peso nonostante mangio abbastanza. Il mio medico mi ha detto che probabilmente per il sangue potrebbero essere emorroidi, ma nn ho nessun fastidio. Vorrei un consiglio più accurato. Spero possiate aiutarmi. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere le emorroidi, ma sarebbe utile (considerando l'alvo alterno) quanto meno una visita proctologica con rettoscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto in poco tempo. Il mio medico momentaneamente mi ha detto di prendere arvenum 500 mattina e sera e di ripetere poi gli esami del sangue occulto e fare anche un esame per la celiachia. Volevo aggiungere anche che soffro di colite nervosa da piccola. Mi scusi se sembro insistente, ma mi sono un po' spaventata e sono abbastanza preoccupata. Inoltre mi ha anche visitata e mi ha detto che ho l' ano infiammato. Precedentemente ho dimenticato di scrivere che per via della frattura ho dovuto fare uso di clisteri. Mi ha consigliato che se dovesse esserci ancora positività del sangue occulto di una colonscopia. Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Attendiamo l'evoluzione.

Cordialmente