Intolleranza lattosio

Buonasera,
ho effettuato il Breath test per l'intolleranza al lattosio risultato positivo.
Il livello di partenza era di 3ppm. Il picco è stato registrato dopo 120 min e di 101ppm.
Mi chiedevo che tipo di intolleranza ho, severa?
Devo completamente eliminare gli alimenti contenti lattosio (i sintomi che ho sono i classici dell'intolleranza, gonfiore, crampi alla pancia praticamente ogni giorno)?
C'è la possibilità che dopo un periodo di "dieta" la cosa possa risolversi?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'intolleranza e alta. Deve eliminare totalmente il lattosio per un mese e poi reintrodurlo gradualmente per capire il livello di tollerabilità. Poi può utilizzare degli integratori con enzima lattasi prima di un pasto con lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)