mal di pancia e stomaco dopo mangiato

Buongiorno
Sono una ragazza di 23 anni, volevo esporre il mio problema, una sera di 4 giorni fa, dopo cena mi è arrivato un mal di pancia forte che interessava l'intestino con forti crampi e aria, avevo finito di mangiare alle 20:45 circa, e i disturbi sono iniziati quasi un'ora e mezza dopo. Verso le 23:20 mi è arrivato un crampo talmente forte che mi ha fatto andare in diarrea, dopodiché sentivo l'intestino dolorante e la mattina dopo nulla. Oggi sta capitando più o meno la stessa cosa, ho finito di mangiare alle 13 e alle 14 circa si è presentato un forte mal di pancia (addominale non al colon) e bruciore di stomaco, con gorgoglii intestinali. A differenza dell'altra volta sono sottoforma di crampi, e quando il dolore passa sento i gorgolii e l'aria nell'intestino, per poi tornare a volte forti sempre sopportabili e a volte deboli.
Può trattarsi di un'intolleranza a qualche alimento o bevanda, oppure si tratta di qualcosa di più serio di cui preoccuparsi?
Ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a brutte patologie, ma solo a qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)