Breath test lattosio

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni e da un bel po' di tempo ho problemi con l 'assunzione di latticini ho effettuato il breath test qualche mese fa con 15g di lattosio sciolto in acqua che è risultato negativo ma continuo ad avere dolori e scariche quando mangio latticini con il tempo sono riuscita a rendermi conto però che questo non succede sempre ci sono volte che mangio un primo con la mozzarella e nn ho nessun disturbo e volte che magari qualche giorno prima ho mangiato qualche altra cosa che conteneva lattosio ed ecco che arrivano i dolori e tutto il resto. Volevo chiedervi se secondo voi la dose di 15g di lattosio per il breath test siano stati troppo pochi per far risultare l'intolleranza magari lieve. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il breath test al lattosio non è sicuro in modo assoluto. Quello che conta è la reazione che lei ha ai latticini che deve quindi sospenderli.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)