Motilità intestinale

Salve sono una ragazza di 28 anni, di seguito a un virus intestinale iniziato a me ed ad altri membri della mia famiglia è iniziato un calvario dalla quale non ne sono uscita più... Chiamo al medico e mi da fosforilasi plasil normix e codex, si blocca la diarrea si blocca il vomito ma dopo un paio di giorni a seguito di un forte stress iniziò ad espellere feci poco formate no completamente liquide... Una notte mi alzo e con un po' di stimolo vado in bagno e espello delle piccole palline con muco striato rosso e a seguire del muco bianco con dei filamenti rossi. Corro in ospedale e mi mandano dicendomi che sarà che il colon sia infiammato a causa di questa motilità intestinale... Il sangue l indomani sparito non ne vedo più tracce, il mio medico mi dice sindrome del colon irritabile sei troppo ansiosa e stressata. Ma ormai non riesco a ritornare più regolare o stitica oppure feci 3 volte a giorno poco formate ma no liquide. Solitamente mi arrivano i crampi che dopo la defacazione diminuiscono notevolmente.... Noto a volte la presenza di muco giallo soprattutto quando sono stitica... Spesso bprgo4ismi e molte volte mi siedo nel gabinetto ma riesco ad espellere solo aria... Ho fatto diverse analisi al sangue alle feci tutto negativo... Da premette che in questi 2 mesi la situazione era tornar stabile con kijimea ma poi. Seguito del virus nuovamente e la sospensione di esse di nuovo la stessa storia ora so o nel pallone ho perso 5 kg ma mi dicono che è perché mangio in bia Co da 2 mesi ho tolto fritture dolciumi e tutte le schifezze... Aiutatemi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi sto facendo prendere dal panico perché vado su internet e mi sembrano anche i sintomi del tumore al colon... E inizio ad impanicarmi fino a trascurare i miei figli. a mi consiglia una colonscopia? Dimenticavo mi hanno anche diagnosticato una tiroidite da tenere sottocontrollo... Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Faccia la visita.
Leggere su Internet può solo aumentare la sua ansia.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma potrebbero essere sintomi di tumore al colon? Mi scusi l insistenza
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La maggior parte dei tumori non da sintomi.
[#6]
dopo
Utente
Mi devo rasserenare un po' secondo lei? A me preoccupa tanto la perdita di peso
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12