Stitichezza da 18 giorni.

Buonasera, scrivo in qualità di mamma. Sono disperata. Mi figlio di 8 anni non va in bagno da 18 giorni. Ho provato in tutti i modi ma si rifiuta categoricamente. Penso di non far bene quando lo tengo con la forza per fargli un clisterino che d'altronde non ha fatto effetto. Consigliatemi vi prego
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe parlarne con il suo pediatra o con un gastroenterologo pediatra. Potrebbe anche trattarsi di un rifiuto "psicologico"

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, riscrivo di nuovo per cercare ulteriori consigli. Dopo aver fatto una cura di 5 giorni con pediapax ,sono ormai 10 giorni che mio figlio non riesce più a trattenere le feci, nel senso che la fa ma non si accorge. Come se non avesse la percezione dello stimolo. Chiamato il pediatra dove abbiamo iniziato con gel-enterum e fermenti lattici. Al secondo giorno senza risultato. Cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non sono un pediatra e non posso dare il giusto supporto

Cordialmente