Possibile Occlusione intestinale

Salve,
Sono una ragazza di 35 anni che ha avuto sempre problemi intestinali,colon irritabile,cardias incontinente. È da ieri sera che improvvisamente mi è venuto dolore di media intensità e costante nell’addome sinistro all’altezza dell’ombelico simile ad una fitta continua senza diminuire e ne’ aumentare,ho fatto anche una puntura di spasmex ma senza risultato. Fino a ieri ho evacuato senza problemi,oggi pochissimo e con difficoltà ed anche espello spesso gas. Sono davvero preoccupata che possa essere un occlusione intestinale. Cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per definizione nell'occlusione intestinale NON si ha più alcuna emissione di gas.
La stipsi è stata provocata o peggiorata dall'iniezione.
Si faccia visitare invece di autoprescriversi terapie.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma lo spasmex l’ho fatto due ore fa dopo aver chiamato il mio medico curante. Volevo solo sapere se questo sintomo poteva essere causato da un occlusione essendo che il farmaco non aveva alleviato il dolore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Finché esce gas, nessuna occlusione.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore un ultima cosa e non la disturbo più,quindi riuscendo ad evacuare anche se un po’ con fatica non è occlusione giusto
Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente no.