Dolore addominale in alto a destra

Salve, sono una ragazza di 20 e premetto che soffro di colon irritabile dall'età di 11 anni.
É da due giorni, da due mattine precisamente (ieri e questa mattina) che mi sveglio con un forte dolore in alto a destra che non riesco a controllare se non mi alzo completamente dal letto. Questo dolore mi provoca dolori intercostali, sotto l'ultima costa, un senso di vuoto e di dolore che si propaga fin dietro la schiena e su tutto il fianco destro.
A livello di farmaci prendo solo dei fermenti lattici (probiotici) ogni mese e Debridat in caso di spasmi intestinali.
Diciamo che grazie alla camomilla che ieri mattina ho preso, ho avuto un rilassamento della zona colpita e non ho più avuto nessun dolore significativo come quello che mi coinvolge da ieri mattina e questa mattina anche.
Anzi il dolore é sparito durante la giornata e sono riuscita comunque a pranzare e a cenare.
Gli esami del sangue che ho fatto il 9 Aprile non hanno riscontrato nulla, i valori sono/erano tutti nella norma.
Aspetto un consulto e in attesa di una risposta, auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione meteorica dell'angolo destro del colon o anche di calcoli alla colecisti. Dovrebbe quindi eseguire un'ecografia dell'addome.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)