Dolore addominale sinistro

Salve,premetto che non sapevo in che sezione inserire questo consulto,premetto anche che soffro d’ansia e sono ipocondriaco...volevo chiedervi appunto un parere su quello che mi sta succedendo: ieri sera dopo una giornata al mare avverto un dolore nella parte bassa sinistra dell’addome, a livello dell’anca praticamente,questo dolore è lieve e aumenta se toccato..:sento come se ci fosse un muscolo teso o così sembra.
Questo dolore si era presentato anche l’estate scorsa infatti mi ero fatto un ecografia all’addome completo. Adesso volevo chiedervi: mi consigliate di fare qualche esame specifico o può essere che questo dolore è dovuto magari ad un dolore muscolare (magari andando al mare e nuotando molto si infiamma questo muscolo)
Comunque questo dolore si estende per pochi centimetri.
Ho paura che posso essere un cancro al pancreas o qualcosa di simile...però quello che mi chiedo io è: a distanza di un anno questi sintomi non si sarebbero aggravati? Grazie mille e scusate per gli errori grammaticali
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua è una richiesta ricorrente.
Ho un dolore all'addome: sarà un cancro ?

Si tranquillizzi sarà un dolore muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)