La prima volta che mi capita

Salve...sono un ragazzo di 18.
Negli ultimi mesi ho iniziato ad avere alcuni sintomi fastidiosi quali aumento delle evacuazioni,dolore intestinale che poi si alleviava con l'evacuazione , feci pastose poco formate (frastagliate)quasi diarroiche, flatulenze e rumori intestinali.
Tutti questi sintomi si sono presentati improvvisamente...
In seguito a una visita dal mio medico curante esso mi ha prescritto Normix successivamente i sintomi si sono alleviati anche se le feci sembravano diverse anche se formate e un pò frastagliate.
Per alcune settimane tutto normale poi sono riapparsi questi sintomi ed oggi ho notato del sangue (con un pò di muco) nelle feci, è possibile pensare ad un tumore? Questa è la prima volta che mi capita di trovare sangue nelle feci...in seguito a questi sintomi sono stato anche con febbre alta anche se questi sintomi sono apparsi prima...Grazie Mille e Buona Serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi affatto al tumore...

Il sanguinamento sarà di origine emorroidario ed i sintomi da possibile virosi intestinale o colon irritabile. Da valutare nei prossimi giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la aggiorno sulla situazione.
Oggi sono stato gran parte della giornata fuori, durante la giornata ho avvertito alcuni dolori anche se non molto insistenti
e stimolo a defecare.
Tornato a casa ho espulso gas intestinale ed ho avuto un leggero sollievo, in seguito alla defecazione il dolore era quasi inesistente (solo un leggero fastidio).
Le feci si sono presentate caprine (e frastagliate a mio avviso senza presenza di sangue ) ed in piccolissime quantità,
mi chiedo com'è possibile che in alcuni giorni mi capiti di espellere quantità notevoli di feci ( pastose in cui ieri per la prima volta ho trovato tracce di sangue come specificato in precedenza) e altre volte di espellere piccole quantità di feci ( caprine) ?
Alcune volte mi capita di trovare piccolissime macchie di sangue sulla carta igienica in seguito alla defecazione.
La tengo aggiornato, nei prossimi giorni andrò dal mio medico curante per vedere quali controlli fare. Nel frattempo chiedo un parere a lei, secondo lei può essere qualcosa di grave? Questi sintomi vanno avanti da circa un mese e mezzo solamente che in seguito a una cura di normix sembrava tornare pian piano tutto normale, Ora questi sintomi si sono ripresentato .con l'aggiunta che per la prima volta ho trovato del sangue nelle feci, la ringrazio di tutto e buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, ma solo un colon irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la aggiorno sulla situazione, poche settimane fà ho fatto una visita e a quanto pare anche dai sintomi scritti a lei in precedenza per il dottore sembra sia colon irritabile.
Attualmente sembra tutto normale, solamente una leggera flatulenza. Inoltre un leggero prurito anale e feci abbastanza dure... ho trovato per due giorni consecutive piccole macchie di sangue sulla carta igienica dopo la defecazione, ma credo sia dovuto a feci abbastanza dure. L'unica cosa che non mi convince é che c'è stato un periodo di febbre molto alta (40) un pó dopo l'esordio di questi sintomi da colon irritabile... Secondo lei é preoccupante? Inoltre in seguito a visita medica mi è stato detto che non soffro di emorroidi e nemmeno di ragadi e il sangue è dovuto a feci molto dure, aver avuto questa febbre in precedenza è rilevante?può essere altri di più preoccupante? Attualmente devo fare controlli del tipo:analisi del sangue,ecografia addominale e calprotectina fecale...Grazie di tutto e Buona Serata