Dopo serata alcolica vomito e dopo sputato sangue

Buongiorno premetto che soffro do colon irritabile e 2 mesi fa sottoposto dall otorino la ringotracheoscopia con fibra ottica e sto curando reflusso gastrico con esoox one dopo i pasti e lansox al mattino. Sono uscito per festeggiare un addio al celibato e ho fatto uso di super alcolici. Al mattino dopo colazione avevo nausea e ho vomitato con un po' di sforzo il cornetto e dopo ho sputato per tre volte sangue. Adesso sono in ansia. Siccome non sono a casa ho contatto il medico che m ha detto che potrebbe essere stato provocato da delle lacerazioni dall esofago e m ha detto di assumere il lansox 30g, 2 volte al mattino e una alla sera per una settimana e vedere cosa succede. Cosa ne pensate? Sono in ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido quello che ha detto il suo medico. Solo
qualche traumatismo da vomito e niente altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma mi sono spaventato perché il sangue era rosso vivo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna paura...
[#4]
dopo
Utente
Si più che altro perché era rosso vivo e sangue pieno
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normale con una lacerazione del cardias.
[#6]
dopo
Utente
Da un po' d giorni avverto fastidio bruciore vicino costola alta sinistra... Può essere correlato? Può essere l'assunzione dei farmaci Esoxx e lansox da due mesi? Sono d nuovo in ansia. Fastidio in alcune posizioni ai lombari ed anca sempre a sinistra e non so se può dipendere da un ernia crurale evidenziata un anno e mezzo fa dal chirurgo. Non ho perdita di peso
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra più un disturbo di natura osteo-muscolare.
[#8]
dopo
Utente
Sento pesante la parte sinistra tipo quando in attività fisica faccio addominali o affondi. In pratica nei movimenti in cui tendo ad avvicinare addome al ginocchio sento come se ci fosse un gonfiore un qualcosa di più che contrasta
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna valutare direttamente, da non escludere anche una distensione meteorica (gas) dell'andolo sinistro del colon.
[#10]
dopo
Utente
Il fastidio quando vado in pressione è sotto l ultima costola parte alta sinistra. Questo senso di pesantezza e nelle attività fisiche tipo addominali o movimenti in cui piego l'addome sulle ginocchia lo avverto da circa 1/2 anni. Ho prenotato un eco addome e il mio medico non è ancora preposto per una gastroscopia
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per l'ecografia, la gastroscopia non è di utilità.
[#12]
dopo
Utente
Pensavo un interessamento dello stomaco
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no
[#14]
dopo
Utente
Scusi l ignoranza ma subito dopo l'ultima costola zona alta a sx non si trova lo stomaco? Perché infatti anche il mio medico m ha detto che si trova in zona più centrale. Cmq per il 19 effettuerò un eco addome completo
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, attendiamo l'ecografia
[#16]
dopo
Utente
Eco addome completo eseguita nulla di rilevante. Poca aria. Ha detto il medico potrebbe essere colon irritabile o una questione muscolare. La zona potrebbe essere inizio Dell intestino.
[#17]
dopo
Utente
Chiedo al mio medico per la gastroscopia visto il bruciore in quella zona?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia
[#19]
dopo
Utente
Cosa ne pensa allora?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico: colon irritabile o problema muscolare.
[#21]
dopo
Utente
Erano ipotesi del medico ecografo, non del mio curante. A parte la pesantezza oggi ad esempio dopo colazione con latte e caffè e una banana, sempre in quella zona (sotto ultima costola in alto a sx) sensazione di bruciore . Cosa mi consiglia. Naturalmente passerò con i referti della eco dal mio medico. Esami del sangue e delle feci (ferretina calprotectina ecc) li ho eseguiti 2 anni fa e il caso di rifarli? Grazie ancora
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che la semplice vista del suo medico dovrebbe chiarire.

Cordialmente