Movicol e dieci erbe

L'uso del movicol (1 bustina al giorno) unita a 3 pastiglie delle 10 erbe possono causare episodi di diarrea? ...mi viene un gran movimento di pancia,vado un po molle e poi alla fine liquida.
Il mio caso è conosciuto,ma ormai qualcuno non mi risponde più.
Cosa dovrei provare considerati questi effetti? Il movicol sembra non avere effetto e quindi al terzo giorno assumo le 10 erbe e i risultati sono quelli descritti,consigliatemi ( la visita specialistica la ho effettuata 2 volte nell'ultimo mese con diagnosi di stipsi cronica probabilmente derivante da colon irritabile e la cura è stata movicol e psillio che hanno funzionato solo una settimana). È normale avere questi effetti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono effetti normali. Leggo però che ha avuto soddisfacenti risposte nel consulto precedente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Immaginavo dottore,nei consulti precedenti mi si consiglia di continuare con il movicol,ma se questi ha avuto effetto solo nelle prima settimana associato allo psillio,ora non lo ha più e sono tornato ad usare le 10 erbe con il movicol,ma l'effetto è questo....cosa dovrei fare a questo punto? Togliere le 10 erbe (ma poi non vado)? Togliere il movicol( era inutile fare le visite)?togliere lo psillio? Capisce che non so più che fare? Io al terzo giorno che non vado,entro in panico e mi riempio di tutto...che devo fare dottore?
Buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve entrare le panico perché anche evacuando ogni tre giorni si rientra nella normalità. Potrebbe ridurre il movicol a giorni alterni. Ad ogni modo è sempre lei che deve trovare la soluzione con i prodotti a disposizione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
A questo punto lo so che dovrei trovare io il giusto dosaggio,ma risulta sempre più difficile.
Credo che il mio intestino non lavori più dopo più di 10 anni di lassativo(10erbe) ed ora sono veramente incasinato.
Il movicol in associazione con le erbe fanno un disastro,provo solo una bustina di movicol un giorno si e uno no prendendo lo psillio? E se al quarto giorno ancora non vado,che faccio?
Dottore questa situazione mi sta esasperando e dopo le visite che ho fatto non so più dove sbattere la testa.
Buona giornata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi con questo schema.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Ok ci provo,prendo il movicol una bustina la sera e una no e prendo lo psillio la mattina,vediamo questa settimana come andrà e le farò sapere.
Buona giornata.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Gentile dottore,oggi è il quarto giorno che non mi libero,ho seguito lo schema,ma niente,come al solito non si muove niente e naturalmente è già cominciata l'agitazione, che faccio ora?
Aumento il movicol? E se non funziona? Vorrei smettere di impasticcarmi per andare ,ma pare impossibile, il mio intestino non lavora più, sono nel panico.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma non ci è possibile aiutarla via web
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Certo ci vuole la visita,visita che io ho fatto da lei,beh purtroppo non ho altri 200 euro da spendere.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma non sono un indovino per sapere che lei ha fatto una visita con il sottoscritto, ma ciò non significa che il suo problema sia risolvibile via web
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Vede,il problema non è questo,scrivere a voi è come andare dal dottore della mutua equivale a nulla.
Io capisco che questo modo di comunicare non porti a nulla,ma capisco altrettanto bene che qui si cerca il cliente e sarebbe inutile dire il contrario perché io ho la mia idea.
Lei mi ha fatto la diagnosi di stipsi da colon irritabile,lei mi ha dato la cura con movicol e psillio ed è sempre lei che non risponde alle mail.
Quindi capisce che è angoscioso pensare che ci siano dottori che invece di aiutare,accalappiare.
Naturalmente questa è una mia idea.
Comunque la ringrazio,e tranquillo,qui non chiederò mai più niente.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto.

Considerando la sua idea che i medici su questo sito ci stanno solo per "accalappiare" pazienti, le non ha diritto di rimanere su questo sito per cui chiedo allo staff di eliminare il suo account.

Auguroni
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Lei dovrebbe essere onesto e basta.
Farò una bella recensione sul suo operato.
[#14]
Utente cancellato in modo perenne da questo sito
per violazione delle linee guida

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it