Respiro sibilante

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da un anno soffro di disturbi d’ansia e attacchi di panico, da qualche giorno quando respiro sento una sorta di fischio proveniente dallo stomaco, come un gorgoglio, che non mi provoca dolore ma molto fastidio. Non capita sempre ma solo alcune volte durante la giornata. Ho fatto sia la radiografia al torace sia gli esami del sangue ed entrambi sono risultati negativi. È possibile che questo rumore che sento sulla bocca dello stomaco sia dovuto all’ansia o acidità di stomaco?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un sintomo aspecifico, ma potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale. Il suo intestino è regolare ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, soffro di colite spastica e anche gastrite. Potrebbe esserci aria nello stomaco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, credo possa essere aria nello stomaco. Nulla di grave.