Nausea e rumori continui allo stomaco

Buon giorno. Mi chiamo toty ho 51 anni. Volevo rappresentare un problema che da tempo mi fa stare poco bene. Ho nausea e inappetenza. Riesco poi a mangiare lo stesso ma con poco appetito. Ho frequenti borbottii allo stomaco molto fastidiosi 2 mesi fa sono stato a visita da un gastroenterologo che alla fine ha dato questa diagnosi esofagite da reflusso e sinfrome del colon irritabile. Mi ha dato una cura ma nessun miglioramento. Ciò premesso faccio presente che con la lunga durata di questi disturbi il mio stato ansioso ed apprensivo non è più quello di prima per cui adesso sono un po' combattuto per capire di che natura sono i miei malesseri. Prossima settimana ho prenotato una gastroscopia in un buon ospedale almeno così mi han detto. Ho molta stanchezza muscolare nonostante la notte dormo. Da un mese sto anche curando lo stato ansioso ma i risultati della cura non sono soddisfacenti. E un malessere ormai giornaliero da tempo. Chiedo se possibile un consulto da qualche vostro medico per capire cosa sta succedendo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanto descrive, e senza possibilità di visita diretta, propenderei per un colon irritabile in stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La gastro me l'hanno anticipata a domani anziché prossima settimana. Spero di trovare li la causa della nausea che è quella che più mi porta fastidi. Le farò sapere comunque l'esito dell'esame. Mi consiglia di chiamare il gastroenterologo che mi aveva visitato prima magari mi da qualche cura per il colon
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente il contatto con il,gastroenterologo è prioritario.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore e le auguro una buona serata