Fitte addominali

Buongiorno da qualche tempo ho dei disturbi che penso riguardino l intestino e lo stomaco.... soprattutto dopo aver mangiato avverto senso di pienezza e tantissima aria nella pancia. In particolare qualche volta mi succede che la sera in palestra inizino a venirmi fitte addominali che partono dal ventre e risalgono fino a sotto il seno,e nausea forte e mi viene lo stimolo di digerire .l addome basso si gonfia tantissimo e diventa duro...potrebbe essere che ho una digestione molto lenta?(mangio alle 13 e vado in palestra alle 19)..l' ultima volta questi sintomi erano molto forti così mi sono recata dalla guardia medica il quale mi ha visitato manualmente ..siccome avvertivo lieve dolore alla palpazione profonda del basso ventre mi ha detto che secondo lui c entravano le ovaie..ma io non sono convinta..cosa c entrano le ovaie con i sintomi che avverto?? Penso niente. Nel frattempo voglio prenotare un ecografia addominale per stare più tranquilla. Potrebbe trattarsi di gastrite o colon irritabile? Premetto che vado in bagno regolarmente una volta al giorno (spesso feci molli)..
Grazie mille!!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine, ecc.) che determina meteorismo e, quindi, dolori addominali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto... anch'io ci avevo pensato...non sono mai stata intollerante al lattosio o glutine ..ma forse le intolleranze possono venire col tempo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono intervenire a qualsiasi età