Reazione

Buonasera, soffro di colon irritabile ho svolto una serie di accertamenti ematici, feci,! Breath test, eco, colon, gastro tutti negativi.
Ho notato che la situazione peggiora in maniera drammatica con un meteorismo doloroso e incessante e irregolarità dell'alto se assumo anche un solo caffè al giorno é possibile tale reazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, si tratta ad un'intolleranza alla caffeina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore per la pronta risposta, lo elimineró ho letto comunque che dalla sospensione dovrebbe passare qualche decina di giorni per vedere un risultato concreto é corretto? Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore buon giorno scusi il disturbo ha letto la mia ultima replica? Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bastano pochi giorni. Ma tutto è soggettivo
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo, ma il caffé é irritante sul colon? Mi spiego al netto dell'intolleranza il quotidiano utilizzo del caffè in soggetti predisposti da luogo ad un irritazione del colon per così dire cronica che regredisce con il tempo dopo la sospensione grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esisten un danno diretto sulla mucosa, ma è una semplice intolleranza
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore, perché allora se non c'é danno i sintomi dell'intolleranza permangono per qualche tempo anche dopo la sospensione? Mi spiego meglio. Perché ci vogliono alcuni giorni se nn c'é danno? Sempre molto gentile grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La reazione dura alcuni giorni, prima che l'organismo si possa liberare della sostanza
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie ancora