Diarrea con sangue

Buonasera illustre dottore e auguri di buona pasquetta. Sono un ragazzo di 28 anni e vi sto per raccontare cosa mi è successo qualche giorno fa. Ero con i miei amici in giro quando ci siamo fermati al bar per una birra e, dopo averla bevuta, improvvisamente mi è venuto un attacco di stomaco e dovevo correre urgentemente in bagno e quando sono andato mi è uscita una forte scarica di diarrea con un po' di sangue. Da quel giorno ho fastidio al fianco destro, in basso, però le feci sono state sino ad oggi nella norma sia nella consistenza e sia prive di presenza di sangue, ciò che sento è solo fastidio in basso a destra. Ho paura che sia una grave malattia? Cosa ne pensa? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna grave malattia, ma solo tracce di sangue giustificate dalla diarrea. I dolori addominali possono essere dati dal meteorismo intestinale.

Buona pasquetta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)