Malattia infiammatoria cronica aspecifica a maggiore localizzazione a sinistra

Salve a tutti sono Alessandro ho 23 anni a da 3 mesi che entro ed esco dagli ospedali ho avuto Maldi pancia con diarrea con sangue due volte mi anno fatto sia la gastroscopia che la rettoscopia e dalla rettocoscpia ed uscito materiale A BIOPSIA ILEALE .BIOSPIA CIECO ASCENDENTE TRAVERSO . C BIOPSIA DISCENDENTE SIGMA.D) BIOSPIA RETTO . DATI CLINICI QUADRO ENDOSCOPICO DI MALATTIA INFIAMATTORIA CRONICA ASPECIFICA A MAGGIORE LOCALIZAZIONE A SINISTRA. REP.MACRO A) FRAMENTI CM1.2 DIAMETRO AGGREGATO.B) FRAMENTI CM 1.1 DIAMETRO AGRECCATO .C ) FRAMENTI .1.5 DIAMETRO AGRECCATO )D FRAMENTI CM 1 DIAMETRO AGRECATTO . DIAGNOSI: A) QUADRO FRAMENTI DI MUCOSA ILEALE SENZA ALTERAZIONI PATOLOGICHE DI RILIEVO . B C D ) FRAMENTI DI MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO IPEREMICA, CON MICROEMORAGIE SUPERFICIALI E.MODERATO INFILTRATO LINFO-PLASMOCITARIO NELLA LAMINA PROPRIA .LA FLOGOSI E PIU EVIDENTE NEL RETTO D) DOVE SI ASSOCIA DISCRETA COMPONENTE GRANULOCITARIA NEATRUFILA ED EOSINAFILA .ASSENTI MICROASCESSI criptici.architettura criptica e attività mucipara mantenute.assenti caratteri di specifica delle FLOGOSI. Qualcuno mi sa dire che vuol dire grz
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica non significa nulla che possa giustificare i suoi sintomi. Un'istologia non patologica ma dovrebbe anche riportarci la descrizione della colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Esofago calibro regolare con MUCOSA di aspetto normale . Ernia jatale da scivolamento di piccola taglia . Stomaco di morfologia regolare con MUCOSA di aspetto normale .piloro regolare. Nn si osservano lesioni a carico della MUCOSA della prima e seconda porzione duodebale. Conclusioni: ernia jatale sa scivolamento . Esplorazione condotta fino all ultima ansa ILEALE che viene esplorata per alcuni centimetri e che presenta MUCOSA di aspetto normale. Valvola ileo-ciecale regolare .nn si osservano lesioni a carico della MUCOSA del cieco ,ASCENDENTE e traverso . Si esegue campionamento.bitpico per istologia . MUCOSA del discendente lievemente IPEREMICA.mucosa del sigma e retto discretamente IPEREMICA con alcune milimetricche ulcere.si esegue campionamento bioptico per istologico. Conclusioni: quadro ENDOSCOPICO di malattia infiammatoria cronica aspecifica del colon sinistro di grado moderato in corso di definizione istologica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi una colive aspecifica e la terapia va indirizzata sulla base della sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
Cioè potrebbe spiegarmelo che vuol dire sintomatologia
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomatologia = i suoi disturbi.
[#6]
dopo
Utente
i miei disturbi sono dolori addominali sia a destra che a sinistra maldi testa dolori all petto maldi testa ha un mese che esegueo la terapia di una pillola la mattina di deltacolte 25 mg ma nn vedo miglioramenti prendo anche il lansoprazolo dottore perfavore mi agliti ho anche feci molli con muco ma nn sono piu andato con diarrea e sangue
[#7]
dopo
Utente
sono stato in 3 ospedali e nn riescono a capire cosa darmi a 3 mesi che faccio avanti ed indietro dottore
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato,alle intolleranze alimentari ?
[#9]
dopo
Utente
Ho fatto il test della celiachia ma il test del intolleranza alimentare ancora No la terapia che faccio come la reputa dottore prendo lansoprazolo 30 mg più una pillola di deltacoltene la mattina da 25 mg
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve l'antisecretivo e proverei, consultando il suo medico/gastroenterologo, con della mesalazina supposte.
[#11]
dopo
Utente
Ma mi da sempre le stesse cose e io continuo sempre ad avere dolori di pancia sia a destra che a sinistra e dolori muscolari e un Po di Maldi testa mi consiglia di cambiare gastrologo
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma non saprei come aiutarla via web. Cambi gastroenterologo.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
Il poblema che qui a palermo nn so a chi rivolgermi nn essendoci passato mai lei saprebbe consigliarmi un gastrologo bravo qui dottore ?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei, mi dispiace.
[#15]
dopo
Utente
Dottore un altra domanda ma per i dolori muscolari e il Maldi testa apparte la tacchipirina niente posso prendere perchd nn fa effetto
[#16]
dopo
Utente
E poi un altra domanda dottore ho fatto risonanza magnetica con contrasto e nn cera nt ho fatto tac ho fatto ecografia addome ho fatto praticamente tutto ma il mio gastrologo continua ad insistere che io abbia la colite ulcerosa secondo lei è plausibile grazie dottore
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel dubbio della colite ulcerosa va impostata la terapia appropriata con mesalazina clismi o supposte.
[#18]
dopo
Utente
Vabene dottore nn so vede dalla risonanza ho tac con contrasto
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
?? Cosa dice ??
[#20]
dopo
Utente
Dico ho fatto risonanza con contrasto e anche tac e ecografia nn si è visto nylla dicevo può anche nn vedersi
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una malattia infiammatoria non evidenziabile con tali accertamenti poiché la mucosa è interessata in modo superficiale
[#22]
dopo
Utente
Cioè quindi nn si vede . E nemmeno ci sonk esami da fare ho qualcosa per capire dottore ?
[#23]
dopo
Utente
Dottore cose l'antisecretivo? Grz della risposta
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa c'entra l'anisecretivo...
[#25]
dopo
Utente
Lei la scritto dottore chd nn serve antisecretivo e volevo capire cosa era
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lansoprazolo......
[#27]
dopo
Utente
Dottore mi anno tolto la mesalanzina ora e prendo solo il cortisone e il lamzopraxolo la mattina
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto
[#29]
dopo
Utente
Ma e peggio invece di migliorare sento piu dolore