Dolore allo stomaco

Salve sono una ragazza di 22 anni volevo una consulenza in quanto è da 2 anni che soffro di un dolore con gonfiore nella parte dello stomaco sotto la bocca dello stomaco più orientato verso sinistra. Scusate ma non so proprio come spiegarlo, questi dolori mi vengono dopo qualche minuto che ho finito di mangiare, mi si gonfia subito questo punto dove ho il dolore e molte volte sente proprio l esigenza di sedermi perché mi stanco molto. Dopo un po' che sto seduta mi passa leggermente il dolore ma appena mi rialzo ecco che ritorna in maniera tremenda, anche quando mi corico a letto mi vengo forti dolori e devo riuscire a trovare la posizione esatta per farmi alleviare il dolore. Questi dolori li ho da 2 anni tutti i giorni. Ho fatto tante visite sono allergica a varie e cose e ho intolleranza pensavo che erano questi le cause dei miei problemi ma non tocco nulla di quello che mi fa male più di 1 anno e mezzo e i miei dolori continuano ho fatto anche la colonscopia con biopsia: mucosa colon - alcuni campioni con infiltrato infiammatorio nodulare, attivo.
Io continuo a stare sempre male e cerco di mangiare poco per evitare di stare male e nessuno può aiutarmi. Cosa posso fare? L unico esame che non ho eseguito è stata la gastroscopia secondo voi la devo fare ? O devo mettermi il cuore in pace e capire che avrò questo dolore cronico che mi tormenterà. Ma esistono altre malattie croniche dell'intestino oltre al Morbo di Crohn. Vi ringrazio anticipatamente attento con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di una distensione meteorica del l'angolo sx del colon. Il dolore si riduce o scompare con l'evacuazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No non si riduce e non scompare. È un dolore strano che non so neanche spiegarlo. Ci sono giorni che è lieve altri invece mi viene un dolore talmente tremendo che non riesco a stare in posizione eretta. Di conseguenza tendo a mangiare pochissimo per paura di stare male ma qualsiasi cosa che mangio mi tormenta. Può essere collegato questo dolore con ciò che dice il referto della colonscopia? Mi hanno detto che si tratta di una malattia cronica che non è né il morbo di Crohn e ne la colite ulcerosa è possibile? Ci sono altre malattie croniche?
Mi deve scusare per tutte queste domande ma non so con chi parlare più , ho cambiato vari dottori ho fatto diverse cure anche molto pesanti ma nulla. Anche perché molte persone vicino a me pensano che non ho nulla ma in realtà non è così perché
sto troppo male. Vorrei capire se ci devo convivere con questo dolore.
La ringrazio per la veloce risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il risultato della colonscopia non ha collegamenti con il suo disturbo. Purtroppo via web non posso pensare che alla sindrome della flessura sinistra del colon da distensione meteorica.