Fastidio parte sx e dubbi su ultima colonscopia

Buonasera ,
Nel 2014 ( a 23 anni) mi comparse uno strano fastidio dalla parte dell addome alto a sx questo fastidio è durato per un po’ allora decisi di eseguire una colonscopia ( dal momento che a mia madre all’età di 45 anni è stata operata per un tumore al colon e mio padre è solito produrre polipi al colon ) in quella circostanza durante la colonscopia nel parte del colon ascendente medio mi tolsero un polipo di 1 cm peduncolato risultato nel istologico infiammatorio giovanile. Mi consigliarono di ripetere la colonscopia per controllo e così feci nel 2017 dove non riscontrarono nulla ma dalla parte del colon destro vi erano delle feci liquide solo in parte aspirabili l esame si completava sino al cieco ( scala Boston score 2+2+2) pulizia buona. A oggi è da qualche giorno che ho nuovamente quel fastidio alla parte alta sx e sento come uno stato di simil stanchezza , ho fatto eco addome due mesi fa tutto ok e analisi del sangue 10 giorni fa circa risultando tutte nella norma anche gli indici infiammatori. Sono un po’ pensierosa , temo che non essendo pulita perfettamente possa essere sfuggito qualcosa durante là colon l’ultima volta. Inoltre ieri ho avuto una scarica di diarrea ma non ho visto sangue oggi non ho ancora evacuato ma ho un po’ di aria nella pancia . Visti i miei trascorsi famigliari sia da madre che da padre sono un po’ in ansia cosa mi consigliate ? Può essere il mio fastidio dalla parte sx collegato a un qualche modo alla presenza di un ulteriore polipo ?
In attesa di un vostro gentile riscontro
Augurandovi buona serata
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fastidio riferito non può essere legato ad un eventuale polipo

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Speravo in una sua risposta dott Cosentino! Secondo lei questo fastidio che sento potrebbe essere correlato a qualcosa di patologico ? E eventualmente mi potrebbe dare una dritta su che esami effettuare? Non ho attualmente medico di base poiché il mio è andato in pensione l’altra settimana e devo andare all’asl In questi giorni!
Cordialmente