Disbiosi intestinale e candidosi intestinale

Buonasera
Da anni soffro di dolori alla pancia ma essendo aumentati nell’ultimo periodo ho fatto il test della Disbiosi intestinale risultata Indicano 70 mg/l e Candidosi intestinale con carica 9000.
Ho fatto una visita da un primo gastroenterologo il quale mi ha prescritto il protocollo bromatech’ e analisi per accertare celiachia visto che me l’avevano diagnosticata parzialmente circa 20 anni fa (da allora non mangio glutine) ed anche un esame del DNA.
Non convinta della diagnosi mi sono recata da un primario di Gastroenterologia specializzato in Disbiosi il quale non ha dato Normix 2cps 3 volte die per 8 gg poi Abincol per 8 settimane. Dicendomi che ho bisogno di pulire completamente l’intestino e che la Candidosi é una delle conseguenze della Disbiosi. Inoltre mi ha consigliato una Gastroscopia con biopsia dopo un challenge di 3 settimane con inserimento di glutine nella mia alimentazione ed anche una visita da un nutrizionista.
Ora sono confusa non so che terapia seguire. Il mio medico curante mi consiglia quella data dal secondo specialista ma la mia perplessità é soprattutto sul Normix essendo un antibiotico non vorrei peggiorasse la Candidosi. Inoltre ho timore degli effetti collaterali dello stesso.
Non ho problemi di dissenteria (anni fa si ne ho avuti) e vado al bagno regolarmente.
Vorrei avere un altro parere però credo sia un po’ troppo .
Attendo vostro consiglio
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ascolti il suo medico curante ed il secondo collega e vedrà che starà meglio, il Normix è un farmaco sicuro ed efficace per i suoi problemi
Cordialità

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org