Candidosi intestinale

Salve.
Da due anni soffro di dispepsia, bruciori epigastrici e aria stomaco.
Nulla da rilevare con esami strumentali a parte gastrite.
Mi hanno fatto svariate diagnosi da Ibs a Sibo con relative terapie e diete alimentari tutte fallimentari.
I miei disturbi sono giornalieri con alti e bassi.
Sono dimagrito piu di 10kg.
Da circa un mese ho scoperto di avere candida intestinale con ricerca nelle feci.
Ho fatto due cicli di Diflucan + alimentazione priva di zuccheri.
Vi chiedo, potrebbe essere la candida la causa di tutti i miei problemi?
Mi consigliate di ripetere esami?
Quali sono i modi migliori e i tempi per eradicarla?
Grazie
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
La presenza di candidosi intestinale e la sua prolungata persistenza deve far porre molte indagini sulle condizioni generali di salute e sullo stato attuale delle difese dell'organismo. Va bene curare la candidosi ma è opportuno anche cercare le cause a monte per curare le eventuali condizioni di vario tipo che possano favorire la candidosi enterica .
Cari saluti

dr. Luano Fattorini