Assumere rifacol a cicli cosa vuol dire?

Buongiorno Dottore,
mio padre è stato dimesso questa mattina dall'ospedale a seguito di un'infiammazione dei diverticoli.

Premetto che soffre da anni di diverticolite.

il medico che lo ha dimesso gli ha prescritto Rifacol per 7 giorni al mese a cicli
Cosa vuol dire esattamente a cicli?

Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa "per sette giorni al mese"

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Perfetto,
la ringrazio molto.