Problema sanguinamento

Salve, da premettere che ad aprile ho effettuato una colon ed una gastroscopia con esito diverticolosi del sigma ed esofagite erosiva di grado A.

Oggi defecando, ho trovato del sangue rosso vivo sulla carta igienica.
Dopo 3 4 volte che mi sono pulito non c'era niente.
Le feci erano di colore normale e non ho avuto dolori durante la defecazione.

Vorrei sapere se preoccuparmi grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia