Sanguinamento feci e dolori addominali

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, alta 170, 60 kg Ca' di peso.

Premetto che mi fa spesso male il fegato e che ho una piccola emorroide nella parte esterna dell'ano.
Sono tre giorni che ho fortissime fitte nel basso ventre a destra e sinistra, in più sento dolore al fegato.

Nel defecare, la carta igenica si tinge di un rosso cangiante ma le feci mi sembrano normali, sono piccole, striate e sottili (ma non sporche di sangue, o scure)
Nel frattempo che aspetto l'appuntamento dal dottore, vorrei avere delle ipotesi su cosa possa essere perché sono veramente preoccupata.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara
mi sembra un colon irritabile
probabilmente con sangue che proviene da emorroidi
ci aggiorniamo dopo la visita
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica