Emorroidi esterna senza alcun sintomo

Salve a tutti.
Da ottobre più o meno ho notato nella parte passa dell’ano a destra una pallina quasi simile ad un brodo letto.
Mai avuto nessun sintomo ne dolore o fastidio, dunque verso gennaio pensando fosse un brufolo ho applicato la genatlyn.
Non è mai sparita del tutto se non a volte tende ad essere leggermente più grande.

Oggi ho capito si tratta di emorroide poiché presenta un colore scuro.

Premetto che non sono stitica, ma al contrario ho sofferto per mesi di disturbi intestinali diarroici poiché ho l’intolleranza al lattosio scoperta da gennaio.
Mia madre anche presenta un emorroide senza dolore quindi potrebbe essere anche predisposizione genetica?
La mia domanda è: cosa devo fare?
Devo ugualmente rivolgermi ad un proctologo ed eliminare l’emorroide o non è necessario intervenire se non magari con pomate o aloe vera come rimedio naturale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prima di pensare alla terapia fare una visita proctologica per conferma della diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it