Dolore flessura epatica dopo evacuazione

Buongiorno, da oltre due anni soffro di quotidiani e Continui fastidi e dolori nell'area destra alta dell'addome, presumibilmente la flessura epatica del colon.
Dopo l'evacuazione il dolore aumenta e l area rimane indolenzita Per parecchie ore.

I vari esami fatti sono risultati tutti negativi: ecografia, sangue occulto e calprotectina, breath test.
Le varie cure del gastroenterologo con fermenti lattici e antispastici anche non hanno dato benefici.

A cosa può essere imputato questo dolore all ipocondrio destro che aumenta dopo l'evacuazione?
Consigli?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' difficile dare una risposta, probabilmente il fastidio sarà legato alla particolare conformazione della flessura destra del colon (angolo acuto) che viene stirata in basso dopo lo svuotamento del viscere. Semplice ipotesi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Nell'ottica di questa ipotesi, cosa è possibile fare? Cosa può consigliare? Grazie