Preparazione Colonscopia

Buonasera dottori,

Tra alcune settimane mi sottoporro' ad una colonscopia di rutine.
Vorrei chiedere un consiglio riguardo quale tipo di preparazione fare (se possibile a basso volume). Ho uno stomaco MOLTO sensibile e vorrei evitare qualsiasi farmaco che possa scaturire iperacidità gastrica, avendo avuto in passato problemi di infiammazioni della mucosa. Assumo regolarmente 10mg di Omeprazolo la mattina e 150 mg di Ranitidina la sera. Questo solitamente e' sufficiente a controllare eventuale gastrite e/o reflusso in abbinato ad una dieta molto attenta e bilanciata.

Nel foglio di preparazione trovo elencati i seguenti farmaci: Selg-esse 1000, Klean-prep, Isocolan 34.8, Moviprep, LovolLdyl - Lovol esse, Clensia, Agpeg Plus, Plenvu, Citrafleet e Picoprep.

Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere tranquillamente i prodotti in quanto non danno problemi gastrici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Si sente di consigliarmene uno in particolare? Vorrei evitare acido ascorbico e citrico nella composizione in quanto temo un'eventuale irritazione dell mucosa dell'esofago in particolare...

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun prodotto in particolare, sono similari e non influiscono sullo stomaco