Reflusso gastro esofageo

Buongiorno ho 45 anni ed un peso di circa 62Kg da almeno 3 anni soffro di esofagite da reflusso che si manifesta soprattutto con fastidi alla gola Bruciore senso di secchezza nodo in gola, attualmente stò assumendo 2 compresse di pantaprazolo al giorno da 40ml 3 compresse di levobren e una bustina di sucrate ormai da circa 3 mesi però i sintomi non sono assolutamente migliorati anzi ci sono momenti che sembrano essere ancora più intensi
Ho fatto la gastroscopia lo scorso anno in aprile con questo referto:

NON LESIONI AL DUODENO DISCENDENTE-DUODENITE BULBARE- A LIVELLO DI ANTRO GASTRICO MUCOSA MAREZZATA NON LESIONI A LIVELLO DI CORPO E FONDO GASTRICO BEANZA CARDIALE ESOFAGITE DISTALE DI GRADO B SECONDO LA CLASSIFICAZIONE DI LOS ANGELES NON LESIONI A LIVELLO DI ESOFAGO MEDIO E PROSSIMALE

Sono una fumatrice (circa 10 sigarette al giorno) Vi chiedo gentilmente un consiglio per uscire da questa situazione, il mio medico a cui ho spiegato la situazione mi ha prescritto un'ecoaddome superiore che farò in settimana
MI sono appena sottoposta ad una visita otorina dove hanno riscontrato secchezza della faringe e faringite cronica
In attesa di un vostro gentile riscontro
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe essere resistente alla terapia con IPP. Per saperlo è sufficiente eseguire la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore farò il prelievo
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore quanto incidono le 8/10 sigarette al giorno che fumo?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74