Bruciore

Ho già inoltrato richiesta con codice 684076
Vi fosse possibile riprendere tutto quello già specificato in quella richiesta inoltrata a medicina interna ormai da giorni ma non ho ricevuto informazioni di nessun tipo.
Grazie mille Il mio problema è di tipo digestivo e bruciore con reflusso fatta terapia segnalata dal medico di base e nella richiesta sopra indicata ma non ho avuto nessun tipo si miglioramento.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È corretto anche per l'utenza che lei riporti l'intero consulto già inserito in medicina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
A me circa 10 anni fa tramite una gastro è stata diagnosticata un' ernia iatale da scivolamento a seguito sforzo del parto ma non ho mai avuto grossi problemi di bruciore e reflusso come in questi ultimi mesi. Il dottore mi ha dato un mese di ezopral da 20, levopraid 15 gocce due volte al di prima dei pasti e gaviscon advance prima di dormire ma io continuo con un forte bruciore nella parte alta dello stomaco e alla gola. Ho fatto ricerca helicobater ed è negativo, circa un anno fa ho fatto esame ecografia addome completo e risonanza con contrasto addome completo per controllare una ciste che ho al pancreas e non è risultato nulla e l'esame sangue occulto feci negativo. Vorrei sapere se ci fosse stato qualcosa di poco piacevole si sarebbe visto in questi esami? Chiedo questo perché mia mamma è stata operata per tumore intestino e aveva problemi di digestione. Il mio dottore non mi vuole scrivere esami sangue, dovrei rifare la gastro o ci sono esami meno invasivi.
Ci sarebbe una cura? Il mio farmacista mi diceva di provare do re mi fa? Ho anche sempre pancia gonfia visto che soffro di colon irritabile. Voi cosa mi consigliate per venirne a capo. In fine importante che cibi dovrei mangiare e quali evitare. Grazie mille per cortesia e gentilezza dimostrata. Attendo vs riscontro
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Se riuscite cortesemente a fornire un consulto vi sarei veramente grati
Buona giornata e grazie ancora per immenso lavoro che fate
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei una gastroscopia mentre per l'alimentazione, per il meteorismo, ecco delle indicazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente