Sono molto ansioso nonostante 20 anni di colon irritabile

Buongiorno stamattina appena sveglio ho iniziato ad avvertire crampi allo stomaco e se premevo attorno all’ombelico dolore diffuso. Poco dopo infatti sono andato in bagno per due volte in 40 minuti con feci abbastanza normali forse un po’ pastose. Ma lo stomaco rimane sempre duro e contratto, ho bruciore nella zona anale, le feci sembrano normali ma a volte fanno fatica ad uscire e mi sento pieno in pancia . Ieri stavo benissimo, e oggi invece così . Sono molto ansioso nonostante 20 anni di colon irritabile. Quando sto così mi sento molto depresso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei sempre al colon irritabile. Non altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)