Piccola macchia di sangue nelle feci

Gentilissimi dottori,grazie del servizio che offrite.

Ho 18 anni,da circa una settimana ho notato difficolta nella digestione,in particolare sempre lunga e laboriosa,con frequenti eruttazioni lungo tutto l'arco della giornata,bruciori di stomaco e ho notato che ogni volta che mangio,da 1 settimana a questa parte devo andare in bagno dopo circa una mezz'oretta a defecare.

Stamattina peró é cambiato qualcosa,quando sono andato in bagno,ho notato una piccolissima macchia di sangue su un pezzo di feci,( si parla di circa mezzo centimetro). Non ci ho dato peso. Dopo pranzo,dopo circa una mezz'oretta sono ancora andato in bagno ed é risuccessa la stessa cosa,piccola macchia di sangue su un pezzo di feci,quando mi pulivo peró tutto normale ,niente muco o altro. (Mi scuso per il linguaggio)

Mi devo preoccupare o possono essere in qualche modo normali queste piccolissime macchie di sangue?
Ps Prima volta che mi vengono robe del genere,mai avute

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi, la piccola macchia di sangue (se lo è realmente) avrà origine emorroidaria. Non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della rapidissima risposta.

Si,é una piccola macchia di sangue,fatta vedere anche ai miei genitori.

Scusi se le chiedo anche questa cosa,ma sono un po in ansia,ma il fatto che mangio e poi vado subito dopo in bagno a cosa puo essere attribuibile? con anche le eruttazioni,bruciori di stomaco e feci a pezzi e bruciore del tratto anale?

Grazie in anticipo dottore!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare, utile una visita gastroenterologica
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore del consulto,gentilissimo e velocissimo,seguiró il suo consiglio.

Buon lavoro