Diarrea, ansia e mal di pancia.

Dottori buonasera, ho 27 anni, ho avuto un forte stress nel mese scorso, dolori allo stomaco, mancanze di aria e tanta paura.
Ho effettuato una gastroscopia, dove è risultato tutto nella norma, nulla di preoccupante, solamente un eccesso di saliva, ma nulla di che. Sono in attesa di un esame istologico per vedere la presenza del hp.
Ho effettuato la gastroscopia martedì scorso, da giovedì a sabato solo stata con forti attacchi di dissenteria, domenica, lunedì, nulla, e oggi, martedì ho avuto un'espulsione di feci semi-dure e a seguire 4-5 scariche di feci acquose. Inoltre tantissima aria che non ha un buon odore...
Credete sia il caso di effettuare anche una colonscopia? Un'ecografia addominale completa?
O è tutta una sodomizzazione di ansia?
Grazie mille!!!!!!!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Avevo interrotto la cura con Lexotan dopo 10 giorni dall inizio, crede che riprendendo possa ritrovare miglioramento? Mi consiglia una dieta specifica per questi attacchi di dissenteria? Di nuovo grazie dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per la terapia la continuerei.
Dieta: limiti i latticini, i legumi ed un eccesso di verdure.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia.
Cordialmente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore. Le auguro una buona giornata!