Stomaco chiuso

Buongiorno.
Sono una ragazza di 20 anni, da tre anni circa ho problemi allo stomaco: cardias i continenti, reflusso, gastrite cronica, tutto diagnosticato tramite gastroscopia.
Purtroppo ho anche forti problemi di ansia..
È da metà marzo che mi sento molto stressata e in ansia, quando mi succede, nella maggior parte della giornata, sfogo tutta la mia tensione nello stomaco, che involontariamente si chiude come in una morsa, e che successivamente mi crea dolori muscolari un po' in un tutto il corpo perché inizio a tendere tutto il corpo, tachicardia, nausea e soprattutto una stanchezza estrema, arrivo alla sera esausta, poi vado a dormire e a letto faccio fatica a lasciarmi andare, il mattino dopo mi sveglio ed essendomi rilassata lo stomaco mi fa malissimo e mi sento male per buona parte della mattinata, poi ricomincia il circolo vizioso..
Come posso trovare delle soluzioni? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una somatizzazione d'ansia. Chieda al suo medico qualche farmaco sedativo/procinetico (tipo levosulpiride)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Io ho già preso in passato pantiprazolo, raxar, magaltop, maloox, gaviscon e ranitidina, può essere uno di questi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, si tratta di un altro farmaco.
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio