Nausea

Salve,ho 26 anni e da circa un mese ho nausea che si alterna durante il giorno(sopratutto mattina e dopo pranzo),sono un soggetto ansioso e quindi credo non sia nulla di grave però non ne ho la certezza,siccome questa nausea(senza aver mai vomitato)continua da un mese,e siccome sono ansioso e la nausea si era presentata altre volte nello scorso anno,ho parlato col medico di base e mi ha detto di andar a fare una gastroscopia,che andrò a farla la prossima settimana,le mie domande sono:secondo le cosa posso avere? è necessario la gastroscopia?io ho paura di farla visto che sono molto ansioso ,però ho davvero paura che succeda qualcosa,c’è pericolo e/o si sente fastidì?io ce L ho con sedazione cosciente. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Si tratta di una esame semplice che sarà eseguito in sedazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok,inoltre sento una sensazione di gonfiore nella zona dello stomaco,con la nausea,secondo lei è una cosa grave?e sto prendendo xanax e brintellix una volta al giorno da 10 mesi,può essere quello che scatena la nausea?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tali farmaci potrebbe dare nausea..
[#4]
dopo
Utente
Ok,grazie,la avverto appena fatta la gastroscopia,per alleviare la nausea cosa posso fare intanto?e secondo lei può essere una cosa grave?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave
[#6]
dopo
Utente
Grazie,la aggiorno appena farò L esame
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto