Nausea continua

Salve dottori,
Sono una ragazza di 35 anni e peso 45.3,pratico sport e ho un’alimesenzione sana a parte qualche sgarro. In questi anni ho sempre avuto problemi intestinali:colite,diarrea,stipsi,bruciore di stomaco,dolori addominali. Ma quello che mi affligge di più è questa nausea da circa un anno che viene e va,può durare mesi,settimane o giorni. Posso stare tranquilla per un periodo più o meno breve per poi ripresentarsi. È davvero invalidante. Nel 2015 e 2017 ho fatto la gastroscopia con il risultato di cardias incontinente,ancora però non soffrivo di nausea ma di bruciore e dolore allo stomaco. Lo scorso anno ho fatto la colonscopia,tutto ok. Quest’anno ho fatto la colangio sempre ok,solo la coda del pancreas appare allungata come possibile esito flogistico,infatti ho quasi sempre amilasi leggermente alte max 135 (5-100). Ho fatto tante eco all’addome Sempre perfette. Il mio problema rimane sempre questa nausea insopportabile,sono davvero preoccupata che possa essere qualcosa di grave. Sono stata da vari gastroenterologi ma senza risultati
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con tutti gli accertamenti eseguiti, e risultati negativi, non starei ad allarmarm. Ovviamente il fattore ansiogeno può notevolmente influire sulla sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta,sicuramente sono persona molto ansiosa,soffro di disturbi d’ansia e attacchi di panico e sono seguita da una terapeuta. Cosa mi consiglia di fare per questa nausea,perché dura così tanto e compare sopratutto dopo i pasti. Dovrei fare un’altra gastroscopia secondo lei? Sono disperata
[#3]
dopo
Utente
Dottore dimenticavo di dirle che questa nausea è quasi sempre accompagnata da continue eruttazioni
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può utilizzare semplicemente dei procinetici